salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/11/2012 10:53
Biblioteca lazzerini Cultura Appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e cinema

Videoclip, il finale alla Lazzerini

I tormentoni su internet, Graham Coxon dei Blur, Christina Aguilera, Beyoncé. Martedì sera, ultima tappa sul videoclip, con tutte le novità del web

Continuano le aperture straordinarie del martedì sera fino alle 23 alla Lazzerini. E martedì 13 novembre alle 21, l’appuntamento è per tutti gli appassionati di musica e cinema nella Sala Conferenze della Biblioteca con l’ultimissimo incontro a ingresso libero di “Videoclip: una storia della musica per immagini”, organizzato dalla Lazzerini, in collaborazione con Avis Prato e la Scuola di Musica Verdi. “Social media music” è la tappa che chiude l’affascinante viaggio lungo la storia dei video musicali, che è partito dai primi del '900 per arrivare fino agli anni del Web 2.0. Alla guida, come sempre, il critico musicale e cinematografico, Michele Faggi, che accompagnerà il pubblico attraverso tutti i nuovi canali per ascoltare, promuovere e diffondere la musica oggi su internet: dai Podcast fino a Youtube e Facebook, passando per gli mp3Blog. Si parlerà poi dei Video Virali e dei fenomeni nati dal basso. Il tutto accompagnato da video divertenti, dai tormentoni della rete, i trailer di Jonas Akerlund, i video avveniristici del collettivo AB/BC/CD, Graham Coxon dei Blur e il suo video partecipativo, il found footage (ovvero come fare video con i video degli altri), i videoclip con Christina Aguilera, Beyoncé, The Maccabees e molti altri ancora.

E tutto questo ancora una volta grazie al finanziamento proveniente dal progetto “Open Univercity”, realizzato nell’ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800 – 1837845

lazzerini@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

1781/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina