Visite guidate e laboratori a misura di famiglie
Proseguono anche nel prossimo fine settimana le visite guidate gratuite rivolte al grande pubblico per conoscere il patrimonio culturale di Prato, con una novità: i laboratori della domenica pomeriggio dedicati ai bambini e alle loro famiglie, un progetto-pilota promosso dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con FareArte e Artemìa. Il primo appuntamento è per domenica 18 novembre, dalle 16 alle 18, al Museo di Pittura Murale di San Domenico con Tanti cari saluti da Filippo Lippi e Filippino. Cartoline d’artista. Un modo originale e divertente di preparare una cartolina per gli auguri di Natale . La partecipazione è gratuita per i bambini, per gli adulti il costo è di 5 euro. Ci sono ancora posti disponibili. Info e prenotazioni 335-5312904 info@farearteprato.it.
Nell’ambito della fortunata rassegna Itinerari tra arte e storia, dedicata alle pievi e agli oratori di Prato, sabato 17 novembre alle ore 15.30 visita guidata gratuita all’Oratorio di San Ludovico e alla Cappella di San Giorgio, con ritrovo in Piazza delle Carceri.
Tutte le visite guidate sono gratuite. Occorre, comunque, prenotare a partire da due settimane prima della data della visita: Servizio Cultura del Comune- 0574/1835027/28, dal lunedì al venerdì ore 10,30-14. Info portalecultura.comune.prato.it.
Condividi su: