Il Comune di Prato alla rassegna dell'innovazione "Dire&Fare"
Ha preso il via questa mattina alla Fortezza da Basso di Firenze la 15a edizione di Dire&Fare, la rassegna dell'innovazione nella Pubblica Amministrazione locale promossa da Anci Toscana e Regione Toscana.
Il Comune di Prato, che è presente alla rassegna con un proprio stand, è stato il primo ad aprire il programma della tre giorni fiorentina illustrando l'accordo sottoscritto fra lo stesso Comune di Prato e ANCI per il dispiegamento della rete T-Serve.
"Continua la nostra opera di fidelizzazione - ha affermato l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini -. ANCI ha creduto da subito nel nostro sistema e l'idea è quella di integrarlo con la Regione Toscana per poter offrire un sistema completo che funzioni da pagamento per i cittadini, da banca dati per le Amminsitrazioni e da sportello virtuale".
La rete T-Serve è stata creata dal Comune di Prato per permettere ai cittadini di effettuare pagamenti, ottenere certificati e permessi e interagire con la propria amministrazione direttamente nelle tabaccherie, i supermercati e gli sportelli convenzionati. Il servizio è già in uso oltre che nell'area pratese anche a Pisa, Pistoia e Livorno oltre ad essere in fase di introduzione in altri Comuni italiani.
L'accordo fra ANCi e Comune di Prato prevede la maggior diffusione possibile di questo sistema nelle Amminsitrazioni.
Condividi su: