salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/11/2012 15:41
Nocentini Innovazione In programma alla Fortezza da Basso di Firenze da oggi fino al 16 novembre

Il Comune di Prato alla rassegna dell'innovazione "Dire&Fare"

L'assessore Anna Lisa Nocentini: "Continua la nostra opera di fidelizzazione per offrire un sistema ai cittadini sempre pił competititvo"

Ha preso il via questa mattina alla Fortezza da Basso di Firenze la 15a  edizione di Dire&Fare, la rassegna dell'innovazione nella Pubblica Amministrazione locale promossa da Anci Toscana e Regione Toscana.

Il Comune di Prato, che è presente alla rassegna con un proprio stand, è stato il primo ad aprire il programma della tre giorni fiorentina illustrando l'accordo sottoscritto fra lo stesso Comune di Prato e ANCI per il dispiegamento della rete T-Serve.

"Continua la nostra opera di fidelizzazione - ha affermato l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini -. ANCI ha creduto da subito nel nostro sistema e l'idea è quella di integrarlo con la Regione Toscana per poter offrire un sistema completo che funzioni da pagamento per i cittadini, da banca dati per le Amminsitrazioni e da sportello virtuale".

La rete T-Serve è stata creata dal Comune di Prato per permettere ai cittadini di effettuare pagamenti, ottenere certificati e permessi e interagire con la propria amministrazione direttamente nelle tabaccherie, i supermercati e gli sportelli convenzionati. Il servizio è già in uso oltre che nell'area pratese anche a Pisa, Pistoia e Livorno oltre ad essere in fase di introduzione in altri Comuni italiani.

L'accordo fra ANCi e Comune di Prato prevede la maggior diffusione possibile di questo sistema nelle Amminsitrazioni.

1798/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina