salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/11/2012 12:00
E la trisavola si fece fornaia Circoscrizioni Sabato17 novembre alle 17 nella sala consiliare della Circoscrizione in via 7 Marzo n.15

Nord, al via la V edizione di "Let(tera)tura - Autori a confronto"

Si parte con "E la trisavola si fece fornaia. Tra legittimisti borbonici, garibaldini, briganti e nostalgici papalini" di Chiara Recchia

Parte la V edizione della rassegna "Let(tera)tura - Autori a confronto", organizzata dalla Circoscrizione nord in collaborazione con la Biblioteca nord e l'associazione culturale Il Castello.

Molti sono gli appuntamenti in calendario con gli autori che presenteranno i loro libri. Tra le novità di quest’anno la partecipazione della Corale San Martino con una performance di poesia,  e un evento per il decennale della scomparsa dell'artista pratese Emanuele Bettini nella Biblioteca nord, realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e il patrocinio della Provincia.Tutti gli incontri si svolgono il sabato alle 17 nella sala consiliare della Circoscrizione nord, in via 7 Marzo n.15.

Si inizia sabato 17 novembre con la presentazione del libro "E la trisavola si fece fornaia. Tra legittimisti borbonici, garibaldini, briganti e nostalgici papalini" di Chiara Recchia, una saga familiare ambientata nel sud Italia all'epoca dell'Unità. L'opera, premiata in concorsi letterari nazionali, si è classificata terza al premio "Nicola Zingarelli" e ha vinto il primo premio della giuria de "La città di Murex".

Dopo i saluti del Presidente della Circoscrizione nord Alberto Manzan interverranno la scrittrice Silvana Santi Montini, l’attrice Stefania Stefanin che leggerà alcuni brani e Chiara Novelli dell'associazione “Città di Murex”. L’incontro sarà coordinato da Mario Barbacci, presidente della commissione Cultura della Circoscrizione nord.

Info: Circoscrizione nord tel. 0574.697711.

1814/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina