Sequestrati ieri 3 fabbricati e 258 macchinari con sanzioni per quasi 30mila euro
Sequestrati tre fabbricati e 258 macchinari con sanzioni per quasi 30mila euro: è questo l'esito dei controlli eseguiti ieri alle attività produttive nelle zone di Galciana, Macrolotto 0 e Cafaggio dalla Polizia municipale.
Il sopralluogo eseguito nell'ambito dell'attività Interforze in zona Galciana ha interessato due capannoni adiacenti: all'interno il personale dei Carabinieri di Prato ha trovato 5 clandestini trasferiti in caserma per le procedure di identificazione ed espulsione. In entrambi i fabbricati è stata poi rilevata la presenza delle ormai note strutture ad uso abitativo realizzate anche con pannelli "sandwich" e doppi volumi. Uno degli immobili è risultato di proprietà di un cittadino cinese e locato a suo padre, confezionista di capi in pelle; l'altro è risultato di proprietà di un'impresa immobiliare.
Singolare il caso a Cafaggio di un terratetto trasformato anche in laboratorio: all'interno dell'abitazione infatti la Polizia Municipale ha rinvenuto i macchinari in soggiorno e in un locale della soffitta in mezzo a due vani dormitorio. Anche in questo caso è scattato il sequestro dell'immobile e dei macchinari disseminati in tutta la civile abitazione, in cui vivono, tra gli altri, il proprietario e la sua famiglia compresi due figli minori.
cb
Condividi su: