salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/11/2012 17:05
Polizia Municipale Polizia municipale L'intervento di questa mattina

Sfugge a una pattuglia, inseguito e catturato

Il giovane, M.M.,18 anni, residente a Prato, è stato denunciato anche per porto abusivo di arma

Questa mattina una pattuglia del reparto moto della Polizia municipale, che si trovava su Viale Veneto, durante un servizio di perlustrazione del territorio, ha affiancato uno scooter con a bordo due giovani.

Il conducente, a bordo di un potente scooter, notando di essere osservato dagli agenti, ha invertito bruscamente il senso di marcia e si è allontanato a velocità sostenuta. Gli agenti del Reparto Motociclisti hanno allertato la loro Centrale Operativa, e si è messa all'inseguimento del mezzo lungo P.zza San Marco, viale Piave, via del Ceppo Vecchio, senza che il conducente, nonostante l’alta velocità e le sirene che lo inseguivano, accennasse a rallentare, anche ponendo in serio pericolo gli altri utenti della strada e soprattutto i passanti delle frequentate strade del centro.

Proprio in via del Ceppo Vecchio lo scooter ha sbandato e i due sono stati raggiunti dall’auto della municipale, ma hanno subito abbandonato lo scooter scappando a piedi e nascondendosi in uno dei palazzi di Via Pallacorda,  tallonati dai due agenti della Polizia municipale, da un equipaggio moto della Polizia di Stato e da pattuglie dei Carabinieri, intervenuti in supporto.

La zona è stata subito cinturata dalle forze dell’ordine presenti e M.M., giovane pratese di appena 18 anni, rintracciato mentre usciva furtivamente da un portone non ha avuto scampo. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati, è stato denunciato dalle forze dell’ordine per i reati commessi, infatti lo scooter era stato rubato ed è stato sequestrato.

Oltre ai reati di ricettazione e resistenza ad un pubblico ufficiale, il ragazzo è stato denunciato per porto abusivo di arma, in quanto durante la perquisizione personale gli è stato rinvenuto addosso un coltello.

1820/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina