Visite guidate gratuite, al via le prenotazioni
Dopo il successo di sabato 17 novembre per la visita guidata all’Oratorio di San Ludovico e alla Cappella di San Giorgio, torna sabato 24 novembre la rassegna Itinerari tra arte e storia, dedicata alle pievi, agli oratori e alle piccole chiese di Prato e del circondario: dalle 15.30 alle 17.30 si terrà la visita alla chiesa di San Michele, originariamente parte di un antico monastero benedettino dedicato al santo e alla badia di San Fabiano, dove sarà possibile ammirare pregevoli frammenti di un mosaico pavimentale del XI secolo. Il ritrovo è in Piazza del Duomo. Le prenotazioni al Servizio Cultura sono già aperte.
Sabato 1 Dicembre, sempre alla stessa ora, sarà invece la volta degli Oratori di San Sebastiano e di San Michele Arcangelo.
Il 25 novembre alle 11 torna la fortunata iniziativa La domenica al Museo con la visita a Palazzo Pretorio e alla mostra “ Donne a confronto. La Bellezza per Lorenzo Bartolini”, dedicata al grande scultore pratese e arricchita da due pregevoli marmi provenienti dalla Galleria della Banca Popolare di Vicenza.L’appuntamento a Palazzo Pretorio proseguirà nelle domeniche 2 , 9 e 16 dicembre e, in via eccezionale, anche sabato 8 dicembre, sempre alle 11.
Tutte le visite guidate sono gratuite. Occorre, comunque, prenotare a partire da due settimane prima della data della visita: Servizio Cultura del Comune- 0574/1835027/28, dal lunedì al venerdì ore 10,30-14. Info portalecultura.comune.prato.it
Condividi su: