salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/11/2012 10:28
Il re dei giardini di Marvin Cultura Martedì 20 novembre ore 21,30 al cinema Borsi, via San Fabiano 51

Mabuse, "Il re dei giardini di Marvin"

Si conclude la rassegna dedicata a Jack Nicholson con un film che è una cronoca familiare di penetrante finezza psicologica

Si concludono gli appuntamenti con protagonista Jack Nicholson organizzati dal Mabuse Cineclub al cinema Borsi in via San Fabiano 51, una rassegna dedicata al grande attore del cinema americano con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune.

Martedì 20 novembre alle 21,30 sarà proiettato Il re dei giardini di Marvin: Jason, pubblicitario idealista e sognatore, è impelagato in un affare di speculazione edilizia e cerca di coinvolgere il fratello David (Jack Nicholson), conduttore di un programma radiofonico, con un epilogo sanguinoso. È una cronaca familiare di penetrante finezza psicologica che racconta il confronto tra due nevrosi e due solitudini. Un film anomalo nel panorama del cinema hollywoodiano con un Atlantic City indimenticabile.

Il cartellone del Mabuse ripartirà martedì 27 novembre con una rassegna dedicata a Rainer Werner Fassbinder, uno fra i massimi autori del Nuovo Cinema Tedesco, a trent'anni dalla sua morte.

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti e soci Fnac 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 45 euro (prezzo intero) o da 35 euro (prezzo ridotto).

1832/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina