Al Magnolfi, il teatro racconta la cittą
Il 23 novembre alle 21.30, ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Sipario Aperto. Circuito dei piccoli teatri”, organizzata dall’assessorato alla cultura con il contributo della Regione Toscana al teatro Magnolfi a ingresso gratuito.
Dopo le prime due serate che hanno visto sul palco la compagnia Teatrificioesse (il 9 novembre) e il Teatro La Baracca (il 16 novembre), la rassegna si conclude venerdì 23 novembre con lo spettacolo della compagnia Octava Rima A forza di telai e fabbriche “e pos’i sasso sai!”, scritto e interpretato da Gabriele Ara e Siliana Fedi che svolgono il doppio ruolo di attori e cantanti.
Attraverso l’intreccio di storie, racconti, poesie e canzoni di protesta, questa opera rappresenta uno spezzato di storia pratese che va dagli inizi del novecento ai giorni nostri, passando per il ventennio fascista e l’inizio della crisi degli anni ’80; anni in cui lo scorrere del tempo era inevitabilmente segnato dal lavoro. Partendo da una profonda riflessione sul significato e sul valore dell’attività lavorativa per le generazioni passate, lo spettacolo focalizza l’attenzione su temi attuali come la disoccupazione e la morte sul lavoro. Un percorso fatto di ricordi, emozioni e riflessioni che porta lo spettatore ad interrogarsi sul proprio ruolo e sulle problematiche dei nostri giorni così tormentati. Info: portale.cultura.prato.it
Condividi su: