salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/11/2012 11:05
Comune di Prato Appuntamenti Mercoledì 28 novembre, dalle 9,30, salone consiliare di Palazzo comunale

Convegno “Al lavoro col tedesco"

Saranno illustrate le opportunità che offre lo studio della lingua tedesca ai giovani. Anche una "fiera delle idee" con progetti e iniziative

E' in programma per mercoledì 28 novembre, dalle 9,30, nel salone consiliare di Palazzo comunale il convegno, organizzato dall'associazione interculturale SI-Po con il patrocinio del Comune, "Al lavoro con il tedesco".

I saluti istituzionali saranno affidati al vice sindaco Goffredo Borchi e all'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri.

Il convegno illustrerà le opportunità che offre lo studio della lingua tedesca ai giovani, come promuovere l’insegnamento della lingua tedesca, come sviluppare attività scolastiche/extrascolastiche che rendono utile l’apprendimento e come favorire lo studio della lingua per processi formativi ed esperienze lavorative dei giovani.

La partecipazione al convegno è gratuita. L’incontro offre l’opportunità di cogliere informazioni attuali e significative tramite presentazioni di relatori di rilievo, una tavola rotonda ad ampio raggio ed una fiera di idee e progetti interessanti relativi all’insegnamento della lingua tedesca.

Sono invitati a partecipare dirigenti scolastici, esperti, consulenti d’impresa, docenti universitari e soprattutto genitori.

Il plurilinguismo e l’adeguata conoscenza delle lingue europee acquistano un ruolo sempre più importante sul mercato del lavoro in Europa, in particolare per i giovani alla ricerca di un futuro professionale. Oltre 2.300 aziende a capitale tedesco hanno sede in Italia. 1.600 imprese di capitale italiano hanno una sede in Germania. In Italia i turisti provenienti dai paesi di lingua tedesca rappresentano con il 35 per cento il gruppo più sostanzioso.

1851/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina