"Vinology Expo", al via la primo expo del vino biodinamico
"L'Amministrazione comunale è orgogliosa di accogliere in città, in un luogo importante del centro storico come il teatro Politema Pratese, un evento unico nel suo genere e di rilevanza nazionale".
Con queste parole l'assessore alle Attività produttive Roberto Caverni ha introdotto la presentazione degli ultimi dettagli di "Vinology Expo", la prima fiera dedicata esclusivamente al vino ed alla cultura biodinamica in programma da domani, venerdì 23 novembre fino a domenica 25 novembre nelle sale del Ridotto del Teatro Politeama Pratese.
"E' l'occasione per avvicinarsi a un mondo che punta al ritorno alla tradizione - ha affermato l'assessore Caverni -. E' sempre più importante la qualità dei prodotti che consumiamo e la loro realizzazione attraverso il rispetto dell'ambiente e le antiche tradizioni. Il successo dei partecipanti alla fiera, oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia oltre al nostro vino della Fattoria di Bacchereto, dimostra l'interesse crescente nei confronti del biodinamico e sarà certamente una tre giorni interessante. Inoltre questo evento va ad aggiungersi ai molti altri che l'Amministrazione, a costo zero, sta realizzando nel centro storico per far sì che i cittadini sappiano di poter trovare ogni volta un evento nel cuore della loro città. Gli appuntamenti - ha concluso l'assessore - non saranno solo di carattere commerciale ma anche artistici e turistici con ad esempio l'apertura prossima del Museo Civico".
L'organizzazione di "Vinology Expo", patrocinata dal Comune, è a cura dell'Associazione Culturale ARTERIA che dal 1988 promuove il territorio di Prato creando eventi di spessore artistico e culturale.
La manifestazione si aprirà domani, venerdì 23 novembre alle 16 e il primo dei workshop in programma sarà rivolto ai ragazzi delle scuole, in collaborazione con la Polizia municipale e Legambiente per la promozione del "bere consapevole". In programma nei tre giorni degustazioni guidate dei vini biodinamici organizzate da F.I.S.A.R. Prato in collaborazione con l'agronomo dottor Leonello Anello.
Sabato e domenica l'orario di apertura sarà dalle 11 alle 19,30 e prevede rassegne, degustazioni e workshop mirati all'incontro con gli operatori del settore e appassionati. Venerdì, sabato e domenica è possibile, solo su prenotazione, partecipare a cene e aperitivi bio all'Opificio Jm e al Bigonge bar, entrambi partner della manifestazione.
Per informazioni e prenotazioni www.vinologyexpo2012.com e 3934463982.
Condividi su: