Derubata della borsa all’uscita da scuola, bloccati i ladri in fuga
Nel pomeriggio di ieri alle scuole Gandhi di Galciana, durante l’uscita da scuola dei ragazzi, due individui si sono avvicinati ad un’auto in sosta ed hanno rubato la borsa di una signora che si trovava all'interno del veicolo. I due si sono poi immediatamente dati alla fuga su un auto. Una signora che si trovava nei pressi e stava aspettando il figlio ha visto tutta la scena e ha immediatamente allertato la pattuglia del Reparto Territoriale della Polizia municipale che si trovava sul posto per il normale servizio di vigilanza alle scuole.
Gli agenti si sono subito messi all’inseguimento dei ladri riuscendo a raggiungerli e a bloccarli. A bordo del veicolo c'erano due uomini, R.A. di anni di 20 e C.R. di 34 anni, cittadini italiani residenti in un campo nomadi a Montemurlo, risultati entrambi pregiudicati con precedenti specifici. La borsa è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria mentre i due sono stati accompagnati al Comando dove sono stati denunciati per furto.
"Questo ennesimo intervento della Polizia municipale - afferma l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - conferma ancora di più quanto ho già detto in altre occasioni, e cioè che ho a disposizione un Corpo che non si limita, come qualcuno cerca di evidenziare, soltanto a far applicare il codice della strada ma ormai da tempo si dedica anche ad attività che riguardano la sicurezza dei cittadini. L'episodio in questione non è l'unico come è dimostrato anche da altri arresti avvenuti recentemente, ad esempio quello del motorino rubato così come quello del cittadino magrebino che ha tentato uno scippo ed altri episodi che non sto qui a menzionare. Sono convinto che ormai gli agenti di questo Corpo stiano acquisendo quella giusta mentalità che li porta superare la vecchia figura del vigile urbano e li porta ad essere una vera e propria polizia locale".
Condividi su: