salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/11/2012 16:28
Cenni Sindaco 35° in Italia, lo scorso anno eravamo al 47° posto

Balzo in avanti di 12 posizioni per Prato nella classifica della Qualità della vita

Il sindaco Roberto Cenni: "Un segnale di incoraggiamento per tutti i pratesi. Impegnamoci perché il ruolo di seconda città della Toscana ci venga riconosciuto sempre e da tutti"

Dopo la pubblicazione da parte del quotidiano "Il Sole 24 Ore" della classifica sulla qualità della vita nelle province italiane, dove si evince che Prato recupera 12 posizioni rispetto allo scorso anno, piazzandosi al 35° posto, il sindaco Roberto Cenni afferma quanto segue:

"Si tratta di un risultato incoraggiante. Siamo ben consapevoli delle difficoltà che su molti fronti, anzitutto quello economico ma penso anche alla sicurezza e all'integrazione, tanti pratesi stanno affrontando ogni giorno. Ma questo indicatore ci segnala che il lavoro fatto non è stato buttato. Anzi ogni pratese con il proprio impegno in tante direzioni socialmente utili e produttive è compartecipe della risalita che Prato - ne dobbiamo e ne vogliamo prendere atto - sta facendo al di là dei grandi sacrifici che questo comporta e del notevole sforzo che ancora ci attende per portare la nostra amata città a ricoprire il ruolo di terza città del centro Italia e seconda della Toscana. Un ruolo, in tutti i campi, che nessuno ci riconoscerà d'ufficio ma che solo con una seria e unanime presa di coscienza, unita ad un forte impegno, potremo vederci attribuito unanimemente dal resto del Paese e della nostra Regione.

Per questo ringrazio ogni pratese per quanto fatto e invito tutti a non cedere alla fatica e perseguire in questa direzione di serietà e di impegno quotidiano. Non dobbiamo bearci di un buon piazzamento in una classifica, pur importante, a livello nazionale. I problemi restano molti e il cammino da fare è lungo. Ma la benzina è anche data da segnali di incoraggiamento, come quello di oggi del Sole 24 Ore".

mc

1881/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina