Convegno “Sport per tutti – Utilizzare il potenziale dello sport per l’inclusione sociale, l’integrazione e le pari opportunità”
L’assessore allo Sport Matteo Grazzini e quello alle Pari opportunità Rita Pieri parteciperanno, sabato 1 dicembre, al convegno “Sport per tutti – Utilizzare il potenziale dello sport per l’inclusione sociale, l’integrazione e le pari opportunità” che si terrà all’Art Hotel Museo di Prato. L’inizio dei lavori è previsto per le 9.
Organizzato dal Meld (Movimento per l’Europa delle libertà e della democrazia) il convegno ospiterà, tra gli altri, due atleti reduci dalle Paralimpiadi di Londra, Sara Morganti e Vittorio Bartoli, il parlamentare europeo e vice presidente dell’Intergruppo Disabilità Claudio Morganti, il presidente dell’Associazione Capitale Europea dello Sport e dell’MSP Gian Francesco Lupattelli e il presidente regionale del Comitato Italiano Paraolimpico Massimo Porciani.
Tra i relatori e in platea dirigenti e atleti di tutte le società sportive pratesi che coinvolgono atleti disabili nelle loro attività.
Condividi su: