salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/11/2012 15:44
Protezione Civile Prato Protezione civile Nelle ultime 24 ore sono caduti dai 40 ai 60 millilitri d'acqua

Emergenza meteo, il punto della situazione

L'assessore Dante Mondanelli: "Attenzione alta e monitoraggi continui per prevenire ogni criticità"

Questo pomeriggio l'assessore Dante Mondanelli ha tenuto un incontro nella sede della Protezione civile per fare il punto sulle emergenze in città in seguito al maltempo delle ultime ore.

"Rispetto ad altre città anche a noi vicine - afferma l'assessore Mondanelli - nel nostro territorio la situazione è sotto controllo e al momento non desta preoccupazioni. L'attenzione da parte di tutti, del sindaco Roberto Cenni in prima persona ,costantemente informato delle ricognizioni sul territorio, è alta visto il livello notevole di precipitazioni cadute nelle ultime 24 ore (dai 40 ai 60 millilitri). L'attenzione maggiore è concentrata sulle zone sud della città, Cascine di Tavola, Iolo, Castelnuovo, dove il Calice e il Calicino sono costantemente monitorati sia dai volontari che dai residenti, che rappresentano sempre un occhio attento e esperto. Mi sono personalmente recato anche al canile - prosegue l'assessore - dove ho verificato che la situazione è decisamente sotto controllo e senza nessun pericolo. Nessuna segnalazione intanto è arrivata al comando dei Vigli del Fuoco".

Per quanto riguarda le strade cittadine particolare attenzione è stata riservata ai sottopassi. Sconsigliato l'accesso al sottopasso di via Etrusca, dove il segnale è rosso. Chiuse le piste ciclabili per prevenire qualunque tipo di problema di sicurezza. Questa mattina inoltre è partita per Carrara un'idrovora da dieci mila litri, posseduta solo da Firenze oltre che dalla nostra Protezione civile, in soccorso a quella popolazione colpita dal maltempo.

"Il meteo segnala una situazione di criticità per le prossime 24 ore - conclude l'assessore Mondanelli - e tutte le informazioni sulla situazione in città saranno pubblicate in tempo reale sul sito della Protezione civile".

1900/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina