salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/11/2012 15:23
Consiglio comunale Bilancio Presentata oggi in Consiglio comunale la variazione di assestamento

Ballerini: «Una variazione in linea con le previsioni e che salvaguarda gli equilibri di bilancio»

E' in linea con gli indirizzi dati in fase di previsione di bilancio la variazione di assestamento generale presentata oggi in Consiglio comunale dall'assessore alle Finanze Adriano Ballerini: come ha spiegato l'assessore, si tratta di un adeguamento fisiologico nell'arco dell'esercizio finanziario, che contribuisce a salvaguardare gli equilibri e a mettere in sicurezza il bilancio del Comune di Prato.

La variazione è data da una spesa di 5.619.000 euro sulla parte corrente, da cui però in realtà vanno sottratti 2 milioni di euro  del fondo di svalutazione dei crediti relativi alle multe e 1 milione e 780.000 rappresentato dalle spese di adeguamento della Tia relative al 2010. Pertanto l'effettivo aumento di spesa è di 1.839.000 euro.

La variazione è compensata con 5.290.000 euro di entrate derivanti dal gettito Imu, trasferimenti dello Stato e recuperi crediti relativi alle contravvenzioni. Per coprire la parte residua, 329.000 euro, si attingerà dall'avanzo di amministrazione del 2011, che ammontava a 8 milioni di euro.

Come ha detto Ballerini, la variazione si è resa necessaria anche per garantire la conclusione di lavori e progetti già avviati. Tra questi spicca la nuova viabilità per l'ospedale a Galciana, per una spesa di 2 milioni interamente coperta con fondi regionali.

cb

1913/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina