salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/11/2012 10:42
Pieri Pari opportunità Lunedì 3 dicembre, dalle 9 alle 13,30 e alle 16,30, salone consiliare palazzo comunale

Giornata sul tema "Al lavoro con abilità differenti"

In programma un corso di formazione e una tavola rotonda in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Lunedì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, l’assessore alle Pari opportunità Rita Pieri e l’assessore alle Politiche Sociali, Dante Mondanelli, in collaborazione con il Tavolo Operativo per l’accessibilità , organizzano una giornata sul tema "Al lavoro con abilità differenti".  

“E’ importante sottolineare il valore di questa giornata - dichiara l’assessore Rita Pieri - sensibilizzando la cittadinanza sulle tematiche delle pari opportunità e riconoscendo l’importanza e il contributo che tutte le persone, in ogni condizione psicofisica,  possono apportare nel mondo lavoro. Per essere ancora più concreti abbiamo operato anche attraverso la formazione, per divulgare e rendere attuabili le norme che già esistono a tutela del lavoro per le persone con disabilità”.

L'evento, che si svolge nel salone consiliare del palazzo Comunale, si articola in due parti: dalle 9 alle 13,30 Corso di Formazione "La normativa e le procedure in materia di affidamento di servizi da parte di un Ente Locale a Cooperative di tipo B". Il corso, a cura dell'Avv. Ivan Marrone, è rivolto a dipendenti di Enti Pubblici e alle Cooperative di Tipo B ed intende dare i fondamenti giuridici in merito alla disciplina delle coop. Tipo B e degli affidamenti di servizi. Il Comune di Prato si era infatti da tempo impegnato per promuovere il ricorso alle cooperative sociali di tipo B e ai loro consorzi, quale strumento volto a favorire la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone svantaggiate. Le iscrizioni al corso si sono già concluse.

Dalle 16,30 si svolgerà invece una tavola rotonda sull'argomento aperta a tutti.

Ad aprire la tavola rotonda saranno Rita Pieri, Assessore alle pari opportunità, e Dante Mondanelli, assessore alla salute e alle Politiche sociali, seguiranno gli interventi di: Vitantonio Lagonigro - Direzione Territoriale del Lavoro, Paolo Maroso - Presidente Federsolidarietà Confcooperative Toscana, Federico Grassi - Cooperativa Arkè Progetto Orienta Lavoro , Egizia Badiani - Coordinatore Servizi Sociali Zona distretto  Az. USL4 di Prato e Maria Ceccarelli -Referente Gruppo Lavoro Az. USL 4 di Prato. In programma alla fine della tavola rotonda esperienze dal mondo del lavoro.  

L’iniziativa del pomeriggio è aperta a tutta la cittadinanza.

1920/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina