Mabuse, "La terza generazione"
Continuano gli appuntamenti dedicati a Rainer Werner Fassbinder organizzati dal Mabuse Cineclub al cinema Borsi in via San Fabiano 51, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. Una rassegna dedicata a un autore fra i massimi del Nuovo Cinema Tedesco a trent'anni dalla sua morte. Vorace cinefilo e regista instancabile, Fassbinder ebbe un'attività frenetica, segnata da alcuni aspetti ricorrenti: la critica al perbenismo borghese accanto a una propensione per le storie d'amore disperate.
Martedì 4 dicembre alle 21,30 sarà proiettato La terza generazione . Sarcasmo e disperazione sono mescolati in un film che racconta gli orrori della borghesia nazista e post-nazista in una Germania sconfitta in cerca di un’espiazione per le sue colpe. La storia è quella di alcuni terroristi tedeschi che sequestrano un industriale, senza sapere che è il loro segreto finanziatore e che la polizia ha dato il suo beneplacito, del tutto ignari di far parte di un gioco commerciale-poliziesco più grande di loro.
La rassegna proseguirà poi martedì 11 dicembre con Un anno con 13 lune e si concluderà martedì 18 dicembre con Veronika Voss.
L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti e soci Fnac 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 45 euro (prezzo intero) o da 35 euro (prezzo ridotto).
Condividi su: