"Se vuoi bene alla città vivi il centro"
Torna per il terzo anno consecutivo la campagna ideata dal Comune per promuovere il cuore di Prato, intitolata "Se vuoi bene alla città vivi il centro". Dopo il successo dello scorso anno è riconfermata l’equipe tutta pratese dello spot. Il ruolo di testimonial rimane all’attore Giacomo Carolei, già protagonista di fiction nazionali come "Il Mostro di Firenze" e "Un medico in famiglia". Promosse anche la regia di Matteo Querci e le musiche originali di Andrea Benassai. Il video promozionale passerà durante le festività natalizie sulle principali emittenti televisive del territorio. Vasta la cartellonistica in città con gli scatti di Gianni Attalmi che ritraggono Giacomo Carolei felice dopo un pomeriggio di acquisti e di ristoro nel centro di Prato.
Il progetto è curato dal vicesindaco e assessore al Centro storico, Goffredo Borchi: "L'Amministrazione - ha detto - continua ad investire in infrastrutture, arredo urbano, eventi e promozione per il rilancio del centro. Segnali incoraggianti, dopo tre anni di intenso lavoro, stanno arrivando e nonostante la crisi e le difficoltà ereditate dal passato il centro sta tornando il salotto buono di Prato. Molto resta ancora da fare, ne siamo consapevoli, ma il nostro impegno è e resterà al massimo livello fino al termine della legislatura. Di questo i cittadini possono starne certi".
"Se vuoi bene alla città vivi il centro" rimane così, nelle intenzioni del Comune, uno slogan sempreverde pieno di contenuti ai quali non rinunciare. Oltre al ricco cartellone di eventi natalizi realizzato dall'amministrazione, che vede protagoniste ovviamente anche le circoscrizioni, è sul rilancio del centro storico come cuore pulsante della città che la giunta Cenni punta per attirare cittadini, avventori e turisti. Lo spot mostra un centro bello e a misura d'uomo dove Carolei fa acquisti, pranza con amici e passa la sua giornata ideale che si conclude a teatro. Ed è proprio nel foyer del Metastasio che il protagonista recita lo slogan "se vuoi bene alla città vivi il centro".
Sono in ogni caso vaste e varie le operazioni concrete del Comune per far affluire pratesi e non in centro durante il Natale: dalle iniziative culturali alle luminarie fino al parcheggio del Serraglio gratis. Lo spot è visibile anche in rete all’indirizzo www.comune.prato.it/viviilcentro.
mc
Condividi su: