salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/12/2012 16:53
Caverni Patrimonio Pubblicato oggi on line il bando esplorativo del Comune

Cercasi immobile per la nuova sede della Polizia Municipale

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 14 dicembre al Protocollo Generale del Comune in plico chiuso.

E' stato pubblicato oggi l'avviso pubblico con cui il  Servizio Patrimonio del Comune intende realizzare un'indagine esplorativa per acquisire manifestazioni di interesse alla vendita di un immobile a Prato da destinare a nuova sede della Polizia Municipale. «L'Amministrazione comunale ha già ricevuto una proposta relativa all'acquisto dell'ex sede Enel di via delle Fonti - spiega l'assessore al Patrimonio Roberto Caverni - ma con questa procedura vogliamo verificare la presenza di altri immobili a Prato idonei ad ospitare il Comando della Polizia Municipale». «Il problema che vorremmo risolvere - prosegue Caverni - riguarda l'annosa questione della sede della Polizia Municipale, ormai del tutto inadeguata ed insufficiente, a cui sarebbe nacessario trovare un'alternativa in tempi brevi».

Nell'ultima variazione di bilancio sono state stanziate le somme per procedere all'acquisto.

Tornando al bando, il proprietario dovrà essere disponibile ad accettare, a parziale corrispettivo per la compravendita, l’acquisto dell’attuale immobile sede della Polizia Municipale (di 2.571 mq di superficie commerciale, in Piazza dei Macelli al prezzo di euro 3.100.000 non trattabili. Le caratteristiche che l'edificio dovra avere sono:

- prezzo dell’immobile per la nuova sede entro 7.160.000 euro, comprensivi di IVA;

- ubicazione nel Comune di Prato, in zona ben collegata alle principali arterie della viabilità;

- superficie commerciale complessiva 4.500 metri (più o meno il 10%);

- presenza di uno spazio interno idoneo per almeno 20 posti auto e per archivio;

- spazio esterno con parcheggio di almeno 150 posti auto, di cui almeno 100 di parcheggio pubblico, con possibilità di realizzare la copertura di quello destinato ai veicoli di servizio;

- l’immobile dovrà essere finito, rimesso a nuovo e adeguato funzionalmente con oneri a carico del venditore (con la realizzazione di spogliatoi, forniti di servizi igienici, uomini e donne capaci ognuno di utilizzo contemporaneo di 70 persone con disponibilità di spazio per 100 armadietti per riporre gli abiti; di celle di detenzione, fornite di servizi igienici, uomini e donne capaci ognuna di 2 persone; di spazio per unità cinofila, fornita di servizi igienici, capace per  2 persone e 2 animali; adeguata recinzione dell’area, ove non presente; idonea armeria; possibilità di realizzare un idoneo spazio per lavaggio veicoli di servizio e officina minuto mantenimento). Inoltre l’immobile, strutturalmente, dovrà rispettare la normativa vigente, anche in relazione alla specifica funzione.

Le manifestazioni di interesse, da redigere in carta libera, potranno essere presentate dai proprietari di immobili o da loro delegati muniti di apposito mandato e dovranno essere presentate in un plico contenente la documentazione indicata nel bando per le persone fisiche e le imprese.

Le offerte dovranno pervenire in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno la dicitura “ Manifestazione di interesse – avviso pubblico di indagine esplorativa per l'acquisto nel Comune Prato di un immobile da destinare a caserma della Polizia Municipale - OFFERTA DA NON APRIRE”. Sul plico dovranno, inoltre, essere indicati nominativo e sede dei soggetti che presentano la manifestazione di interesse.

Il plico potrà essere consegnato a mano o spedito a mezzo posta con raccomandata a.r., e dovrà pervenire al Protocollo del Comune di Prato (piazza del Pesce 2)  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 dicembre .

Il bando e tutta la documentazione richiesta sono disponibili e scaricabili sul sito del Comune di Prato (www.comune.prato.it  ) nello spazio dedicato a bandi, avvisi e gare.

cb

1947/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina