salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/12/2012 11:07
CSN Ambiente Si è svolta martedì 4 dicembre nei nuovi locali del Centro. Progetto in collaborazione con CAP, ASM e assessorato alla Pubblica istruzione

CSN, successo per la prima lezione sul compost

Circa 60 studenti dell'Istituto Marconi hanno assistito ad una lezione teorica e pratica. Al termine è stato consegnato un omaggio che gli permetterà di continuare questa esperienza a casa

Martedì 4 dicembre, si è svolta, nei nuovi locali del Centro di Scienze Naturali, la prima lezione della serie "Il compost", dedicato alle scuole secondarie di primo grado del Comune di Prato. Un autobus di linea della CAP ha prelevato gratuitamente circa 60 studenti dall'Istituto Mazzoni e li ha accompagnati al Centro di Scienze Naturali. Qui, usufruendo dei nuovi spazi inaugurati a settembre, due operatori del CSN hanno tenuto una lezione di un'ora sul compostaggio, accompagnando la parte teorica della didattica con una parte pratica e riuscendo così a coinvolgere il giovane pubblico. Al termine dell'evento ogni studente ha ricevuto un omaggio che gli permetterà di continuare questa esperienza a casa. L'automezzo della CAP ha poi provveduto a riaccompagnare gli studenti al loro Istituto. L'evento è nato da una collaborazione tra CSN, CAP, ASM e assessorato alla Pubblica Istruzione e si protrarrà fino a febbraio, le iscrizioni per le scuole sono ancora aperte.

"L'educazione ambientale, per essere davvero efficace, deve essere pratica - ha affermato il direttore del Centro Matteo Cordaro - deve rendere consapevoli di quali siano i comportamente più corretti che ogni persona nel suo vivere quotidiano può assumere per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e ad uno sviluppo sostenibile'.

Il Presidente della Fondazione Centro di Scienze Naturali, Pamela Bicchi commenta: "Siamo molto felici di aver inaugurato questa nuova didattica rivolta ai ragazzi,in collaborazione con ASM, che tratta temi importanti come il riciclo e l'attenzione ambientale, auspicando che facciano tesoro di queste lezioni nei loro comportamenti quotidiani".

1951/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina