La Palla Grossa per Telefono Azzurro
Questa mattina il presidente dell'Associazione Palla Grossa Lorenzo Patriarchi e l'organizzatore dell'evento Claudio Belgiorno hanno consegnato nelle mani dell'assessore alle politiche sociali Dante Mondanelli un assegno di 1500 euro che servirà a coprire metà del costo annuale della ludoteca presente nel carcere cittadino de La Dogaia.
"L'allestimento di questa ludoteca - afferma l'assessore Mondanelli - è fra i tanti interventi messi in atto, tutti realizzati dal Comune grazie all'appoggio di esterni, sicuramente uno fra i più meritevoli. Telefono Azzurro carcere è vicino ai detenuti e ai loro figli in molti modi e permettere ai più piccoli di avere un luogo di svago durante i colloqui ritengo sia una iniziativa rara e davvero meritevole. Ringrazio l'associazione per l'impegno e sono certo che proseguiremo anche in futuro il rapporto di collaborazione".
Soddisfatti per il risultato raggiunto anche Lorenzo Patriarchi e Claudio Belgiorno: "La Palla Grossa non è soltanto un gioco. Era nostra intenzione creare intorno a questa manifestazione attività e progetti che possano essere utili e che rimangano in città. La nostra collaborazione con Telefono Azzurro proseguirà e intendiamo allargare le nostre iniziative a favore anche di altre realtà. Per l'imminente Natale infatti stiamo preparando un evento il cui ricavato sarà devoluto alla mensa Giorgio La Pira".
Prosegue intanto il lavoro degli organizzatori per l'edizione del prossimo anno dell’antico gioco della Palla Grossa. I calcianti si stanno già allenando, saranno 3 i giorni di gara e le iscrizioni sono già aperte.
Condividi su: