salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2012 10:23
paoli e rea Cultura Per Prato Festival, ancora un fine settimana a tutta musica

Al Politeama Gino Paoli e Danilo Rea

E in piazza del Comune le canzoni degli anni ’60 con il Trio Radiomarelli

Ultimi giorni per acquistare i biglietti di uno degli spettacoli di punta del cartellone del Prato Festival organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune che venerdì 14 dicembre alle 21.15 vedrà sul palco del Politeama Gino Paoli e Danilo Rea ad interpretare in modo innovativo alcuni classici della musica italiana, a cominciare da indimenticabili  brani degli anni ’60, filo conduttore del Natale pratese. Nello spettacolo Due come noi che…,  Paoli -  protagonista indiscusso di quegli anni -  duetterà  con Rea -  pianista di grande talento - per un repertorio di canzoni fra le più belle e più amate di Paoli, come Il cielo in una stanza, Vivere ancora, La gatta e Come si fa, ma non solo.

I due artisti interpreteranno le liriche più suggestive dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita, a partire dal grande Fabrizio De Andrè con Canzone dell’amore perduto e Bocca di rosa, o Umberto Bindi con Il nostro concerto. In scaletta anche Non andar via, traduzione italiana della meravigliosa Ne me quitte pas che proprio Jacques Brel chiese a Paoli di tradurre. I biglietti, al costo di 24 euro (platea 1° settore) e 16 euro ( platea 2° settore e galleria) più diritti di prevendita si possono ancora acquistare al Politeama.

Sabato 15, nell’ Angolo del Vintage di piazza del Comune, gli anni ’60 rivivono invece con il Trio Radiomarelli che a partire dalle 17 presenterà i più famosi brani dell’epoca rivisitati in nuovi arrangiamenti swing e rock’n’roll a tre voci con violini, chitarra e contrabbasso. Ad accompagnare le allegre e colorate  note del trio, le  videoproiezioni sulla facciata del Pretorio delle splendide foto in bianco nero scattate in quel periodo a Prato da Alfredo Ranfagni, visibili fino al 6 gennaio nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica.

Tutto il programma del Festival su www.pratofestival.it

1995/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina