salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2012 12:45
Grazzini Sport Domenica 16 dicembre, a partire dalle 9, palestra dell'Istituto Gramsci-Keynes

"Prato Kid Sport Marathon", sport e solidarietà

L'assessore Grazzini: "Un'eccellenza dal punto di vista sportivo e sociale". Il ricavato di questa edizione sarà destinato all'associazione diabetici area pratese

Si svolgerà domenica prossima, 16 dicembre, nella palestra dell'Istituto Gramsci-Keynes la terza edizione dell’iniziativa "Prato Kid Sport Marathon" organizzata dal gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con l'assessorato allo Sport. Lo scorso anno furono oltre 2500 le persone, tra adulti e bambini coinvolti, e il ricavato fu di oltre nove mila euro.

"Questa manifestazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è una delle eccellenze cittadine dal punto di vista sportivo e sociale. Ogni anno la partecipazione è davvero considerevole e sono certo che anche domenica saranno in molti a voler partecipare e a dare il proprio contributo".

Il beneficiario di quest'anno sarà l'ADAP, l'Associazione Diabetici Area Pratese, che opera nel territorio con progetti di informazione sulla malattia, programmi di educazione alla salute e servizi di diabetologia e che sarà presente con uno stand e gli strumenti per il controllo della glicemia.

Soddisfazione per la realizzazione della manifestazione è stata espressa anche dal comandante della Polizia Municipale Andrea Pasquinelli: "La Prato kid Sport Marathon racchiude in una sola giornata bambini, sport e solidarietà: una combinazione perfetta".

Il programma di domenica 16 dicembre prevede la mattina, a partire dalle 9 fino alle 13, giochi e tornei di pallavolo. Nel pomeriggio, dalle 15, sono previste gare di scherma, ginnastica, con esibizione anche di adulti della New Age Uisp, judo, pallacanestro, calcetto e la novità dell'arrampicata sulla parete di roccia.

Alle 10 e alle 16 sono previsti anche due momenti di intrattenimento, gestiti dal CGFS per parlare con i genitori della cultura dello sport.

Al termine dell’esibizione nelle varie discipline sportive presenti nel programma, verrà data la possibilità anche ai bambini esterni presenti tra il pubblico di partecipare nei vari sport rappresentati. A tutti verranno donati una maglietta e un cappellino in ricordo della manifestazione. Il contributo richiesto è di 3 euro e anche quest'anno sarà abbinata una lotteria con ricchi premi.

2010/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina