L'assessore Pieri in visita alla scuola secondaria di primo grado Zipoli
L'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri ha effettuato questa mattina, accompagnata da alcuni tecnici del Comune, dirigenti scolastici, insegnanti e ragazzi, un sopralluogo alla scuola secondaria di primo grado Zipoli a Galciana, per verificare le condizioni dell'immobile.
"Sono stata accolta con una lettera - ha affermato l'assessore Pieri - in cui i ragazzi affermavano che anche la struttura in cui loro studiano fa parte dell'offerta formativa e questo mi trova completamenmte d'accordo con loro. Sono certa che questa visita darà i frutti sperati e sono felice di averla fatta. L'istituto necessita di interventi importanti vista anche la presenza al suo interno del centro di integrazione Ghandi, totalmente finanziato dal mio assessorato.
In bilancio sono stati inseriti 60 mila euro per il rifacimento del tetto dell'istituto e dal sopralluogo è emersa la necessità di manutenzione straordinaria che sarà realizzata immediatamente, così come sarà realizzato un bagno che si aggiungerà al solo al momento presente per i circa 50 insegnati. Inoltre deve essere considerata una priorità di questa giunta rendere accessibile la scuola ai disabili attraverso interventi specifici e la creazione di un'area per la refezione".
Condividi su: