salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2012 15:35
Borchi Ambiente L'approvazione durante la giunta di ieri pomeriggio

Tre nuovi "fontanelli" di acqua in cittą

Saranno realizzati nel piazzale Chiasserello a Tavola, in via Taro ai Ciliani e in via Miliotti a Grignano. Borchi: "Proseguiamo sulla strada della sensibilizzazione alle tematiche ambientali"

La giunta comunale ha approvato i progetti per l’installazione di 3 nuovi “fontanelli” in città. Nello specifico saranno realizzati nel piazzale Chiasserello a Tavola, in via Taro ai Ciliani e in via Miliotti a Grignano.

Il costo dei fontanelli da realizzare è finanziato dagli Enti partecipanti, (Comuni della Provincia di Prato, Provincia di Parto, ASM spa, ATO Toscana Centro e Publiacqua) e ammonta a circa 25 mila euro.

"L'interesse da parte dei cittadini nei confronti di queste strutture - ha affermato il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi - è stato fin da subito molto alto e la nostra decisione di proseguire su questa strada rappresenta un’azione concreta indirizzata alla riduzione dei rifiuti e quindi a una riduzione di emissioni in atmosfera derivanti dai trasporti, oltre che un veicolo di sensibilizzazione alle tematiche ambientali".

I progetti prevedono il posizionamento di un chiosco dotato di impianto di trattamento dell’acqua della rete dell’acquedotto pubblico. L’acqua dell’ acquedotto pubblico, già per se di buona qualità, viene ulteriormente affinata togliendo il residuo di cloro e di altre sostanze presenti in tracce con filtro a carbone attivo, trattata con raggi UV per garantire la disinfezione, refrigerata e fornita all’esterno naturale o gassata. Tutto, così come per gli altri già presenti, gratuitamente.

2012/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina