salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/12/2012 15:14
Natale Circoscrizioni Venerd́ 14 dicembre alle 17 con il Consiglio circoscrizionale dei ragazzi incontra gli ospiti della casa famiglia Anfass

Continuano le Natalogie 2012 al Sud

Molti gli appuntamenti dedicati ai bambini. Luned́ 24 dicembre e domenica 6 gennaio il Presepe vivente per le vie del paese

Continuano gli appuntamenti con le natalogie 2012 della Circoscrizione sud, un ricco calendario di eventi per festeggiare il Natale.

Venerdì 14 dicembre alle 17 prende il via “Natale… in solidarietà”: il Consiglio circoscrizionale dei ragazzi incontrerà gli ospiti della casa famiglia Anfass, in via Barga 60 a Tavola, per portargli gli auguri con un concerto di musica leggera a cura del Gruppo musicale pratese. Sabato 15 dicembre alle 17 incontrerà gli ospiti della R.S.A. Villa Amelia, in via Edison 16 a Le Badie, e venerdì 21 dicembre alle 17 i ragazzi della R.S.A. Iolo e Villa Martelli, in via Guazzalotri 11.

Molti sono gli appuntamenti in programma dedicati ai bambini. Si parte giovedì 20 dicembre alle 16,30 nel Centro della solidarietà di Iolo, in via Guazzalotri 12, con “L’uccello di fuoco”, uno spettacolo liberamente ispirato alla musica di Igor Stravinskij a cura dell’associazione Octava Rima, sabato 22 dicembre nella sala polivalente di Paperino, in via dell’Alloro 89/a, è prevista l’animazione comico-musicale interattiva “Elfi impazziti”, a cura de I Formaggini Guasti. L’ultimo appuntamento prima del Natale è quello della Vigilia: dalle 16 la piazzetta di Grignano sarà animata dai numeri di giocoleria acrobatica comica a cura di Festart. I bambini potranno prendere lezioni di giocoleria con palline, clave, cerchi, di equilibrismo e di giochi acrobatici, potranno farsi truccare, partecipare agli spettacoli di magia comica e ballare la baby dance con la partecipazione del Babbo Natale del Circolo Arci B. Cherubini. In alternativa l’associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Protezione Civile fa arrivare Babbo Natale in città: dalle 16 alle 16,30 delle comparse saranno in via Fiorentina - via Ferraris, dalle 17 alle 17,30 nella zona Cafaggio - via Roma e alle 18 a Tavola.

Sabato 28 dicembre alle 16,30 nella sala polivalente di Fontanelle, in via Traversa del Crocifisso 1/e, ci sarà lo spettacolo “I musicanti di Brema ovvero Vecchi in calzini”, liberamente ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm a cura dell’associazione Aracne con Gionni Voltan, e sabato 5 gennaio nella sede della Circoscrizione sud in via delle Badie 130, lo spettacolo di burattini a cura de I Pupi di Stac “La bella addormentata nel bosco”.

Lunedì 24 dicembre alle 21 in via Guazzalotri e via Bianchini e domenica 6 gennaio alle 16 in via XXVII Aprile e via Saffi ad animare le vie della città ci sarà la rappresentazione scenica della natività di Gesù a cura della Confraternita di Iolo e della Misericordia di Prato con la partecipazione degli alunni dell’I.C. Roberto Castellani.

2023/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina