salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2012 12:57
Mondanelli Casa Il termine perentorio per la presentazione è dal 17 dicembre al 1° febbraio

Contributi per l'affitto, da lunedì la documentazione degli ammessi al bando

contributo verrà liquidato successivamente alla verifica dell'avvenuto pagamento del canone d'affitto e dell'imposta di registrazione per l'intero anno 2012

Da lunedì 17 dicembre al 1° febbraio 2013 coloro che sono stati ammessi al bando comunale per i contributi per l'affitto 2012 dovranno presentare copia delle ricevute di pagamento del canone di affitto (in regola con il pagamento dell’imposta di bollo) di quest'anno. In caso di trasmissione oltre il termine o di irregolarità il contributo non potrà essere erogato.

Gli uffici comunali dei Servizi sociali raccomandano ai richiedenti di accertarsi di essere inseriti tra gli ammessi nella graduatoria definitiva, visionabile sul sito internet del Comune di Prato, senza attendere comunicazioni individuali.

I documenti per ottenere il contributo devono essere trasmessi con  una delle seguenti modalità, tra loro alternative:

·         consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato – (piazza del Pesce, 9);

·         spedizione con raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro dell’Ufficio Postale) indirizzata al Comune di Prato, Ufficio Protocollo, piazza del Pesce n. 9 – 59100 Prato;

·         se il richiedente è in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, invio all’indirizzo c omune.prato@postacert.toscana.it . Tale comunicazione ha lo stesso valore di una raccomandata A.R. Se il richiedente non dispone di un servizio di posta elettronica certificata, ma possiede soltanto la posta elettronica normale, non è consentito l’invio della domanda da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune.

 Si sottolinea che la documentazione non deve essere consegnata ai Servizi Sociali, ma all’Ufficio Protocollo del Comune.

Sulla Rete Civica del Comune di Prato e sul sito internet del Comune (www.comune.prato.it ) è disponibile il modulo per la presentazione della suddetta documentazione integrativa.

Il(o per tutta la durata del contratto, qualora inferiore). In sostituzione dell'imposta di registro sulle locazioni, il locatore può aver deciso di optare per la modalità alternativa di tassazione, la cosiddetta "cedolare secca" (art. 3, D.lgs. 23/2011), inviando al conduttore la raccomandata con la quale il locatore comunica l'esercizio dell'opzione.

Nel caso in cui la documentazione integrativa sia presentata entro i termini e ne venga accertata la completezza e la regolarità, il Comune provvederà alla liquidazione del contributo in un'unica soluzione.

Per prendere visione della Graduatoria definitiva ed avere  informazioni ancora più dettagliate su tempi ed iter delle pratiche, si può consultare la Rete Civica del Comune di Prato o  il sito internet del Comune, oppure ci si potrà rivolgere all’Ufficio relazioni con il pubblico di Corso Mazzoni 1.

2034/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina