salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/12/2012 11:45
Biblioteca lazzerini Cultura Domani, marted́ 18 dicembre, dalle 21, biblioteca Lazzerini. Ingresso libero

Presentazione del libro "Magni, il terzo uomo"

La vita, la figura e le vittorie di Fiorenzo Magni saranno ricordate e celebrate nella serata, inserita anche nel programma delle Natalogie 2012 del Comune

Una serata di ciclismo e cultura per ricordare la figura di uno dei più importanti atleti della storia di Prato. Domani sera, a partire dalle 21 alla biblioteca Lazzerini, sarà infatti presentato il libro “Magni, il terzo uomo”, scritto da Auro Bulbarelli, vicedirettore di Rai Sport, edito da Eri Rai e dedicato a Fiorenzo Magni, scomparso quasi due mesi fa.

La vita, la figura e le vittorie di Fiorenzo Magni saranno ricordate e celebrate nel corso di una serata, inserita anche nel programma delle Natalogie 2012 del Comune di Prato, alla quale parteciperanno, oltre all’autore del libro, anche l’assessore allo sport Matteo Grazzini, l’ex CT della Nazionale italiana Alfredo Martini, lo ‘storico’ del ciclismo toscano Luciano Ancilotti e il presidente dell’Ac Pratese 1927 Mario Fabianelli.

A coordinare la discussione sarà il professor Walter Bernardi dell’Università di Siena. Tra gli ospiti attesi anche molti volti storici del ciclismo pratese e toscano, tra i quali il figlio di Gino Bartali, Andrea, e alcuni familiari di Magni.

Oltre alla presentazione del libro saranno mostrati anche video, immagini e giornali dell’epoca di Magni, conosciuto anche come “Leone delle Fiandre”, e sarà toccato anche il tema che riguarda Prato e il Mondiale di ciclismo 2013.

L’ingresso è libero e sarà possibile acquistare il libro direttamente in biblioteca.

2053/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina