Il calendario 2013 realizzato dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Sem Benelli”
Alla scuola secondaria di primo grado “Sem Benelli” dell’Istituto Comprensivo Don Milani, gli auguri di fine anno porteranno in dono un calendario realizzato dai ragazzi a conclusione di un concorso di grafica pubblicitaria tenuto dalla professoressa d’arte, Cipriani Manuela. Gli alunni si sono impegnati nella realizzazione di bozzetti e disegni commentati da slogan di “pubblicità progresso”.
"Un lavoro veramente bello - afferma l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri -, una sintesi di un grande lavoro didattico interdisciplinare, che si traduce in opera d’arte. Una scuola tra l’altro di frontiera, che racconta la nostra città, fatta da tanti ragazzi di cultura diversa.
Il lavoro è anche il risultato di un’attività interdisciplinare perché gli alunni, prima di formulare la frase, hanno discusso, approfondito e riflettuto insieme agli insegnanti di lettere su alcuni temi sociali di attualità: da quello della solidarietà, al rispetto per l’ambiente, alla lotta al fumo e altri ancora.
Il calendario è a disposizione in più copie per tutti.
Condividi su: