Tre incidenti stradali dovuti alla guida in stato d'ebbrezza
Tra venerdì e domenica sono stati tre gli incidenti stradali con ebbrezza accertata dalla polizia municipale.
Il primo incedente è accaduto venerdì notte, alle 00:40, in via Paronese. Si è trattato di un violento scontro frontale tra due auto. I soccorsi sono sopraggiunti immediatamente con il 118, con i vigili del fuoco e con la polizia municipale. Le cause dell'incidente sono apparse subito chiare dato che era stata una delle due auto a procedere contromano sorpassando la linea continua ed innescando la collisione. Il suo conducente, un cinese di 35 anni, è inoltre risultato positivo al controllo con alcoltest, facendo segnare un tasso alcolemico pari a ben 1,88 g/l. All'uomo è stata ritirata la patente di guida ai fini della sua sospensione ed è stato denunciata all'autorità giudiziaria. Entrambi i conducenti hanno riportato lesioni lievi.
Il secondo incidente è accaduto, sempre venerdì, alle ore 3:40 circa. Un'auto è stata protagonista di una spettacolare fuoriuscita di strada all'altezza della rotatoria tra il viale Nam Dinh e la via della Pace. L'auto, per effetto della sua velocità, è uscita fuori di strada terminando in un campo adiacente alla tangenziale e fermandosi solo dopo una cinquantina di metri dopo essersi capovolta e terminando la sua corsa sul proprio tetto. Illeso il conducente.
Ma il controllo alcolemico ha rilevato che il suo tasso era al di sopra dei limiti di circa il doppio. Il ragazzo, italiano di 24 anni, è stato quindi denunciato e gli è stata ritirata la patente di guida.
L'ultimo incidente è accaduto verso le ore 3:30 di sabato: un banale contatto tra due auto avvenuto in Via Liliana Rossi. Ma una delle due auto non si è fermata e l'altra l'ha inseguita per circa due chilometri fino a fermarla in via Curie dove è arrivata anche la pattuglia della Municipale allertata per telefono. Gli agenti hanno così accertato che il conducente che cercava di allontanarsi aveva molto da nascondere. La sua auto era scoperta da assicurazione ed era già stata sequestrata per un precedente sanzione ed in più è risultato positivo all'alcol test, facendo segnare un valore pari al doppio del consentito.
La sua patente è stata ritirata e l'auto sequestrata con ricovero nella depositeria. Oltre a ciò è stato elevato un verbale di 1886 euro per la circolazione con veicolo già sequestrato.
Condividi su: