"A tutto Bach" con Giorgio Morozzi al pianoforte
Dopo il grande successo del primo concerto del 7 dicembre, domani venerdì 28 dicembre alle 21 nella Sala concerti della Scuola comunale di musica Verdi si terrà il secondo appuntamento con Giorgio Morozzi, docente della scuola, che prosegue l’esecuzione integrale dell’opera clavicembalistica di Johann Sebastian Bach, "A tutto Bach", nell'ambito de "Gli incontri col Maestro" organizzati dalla Scuola, una serie di concerti e lezioni sul grande repertorio didattico che vedono come esecutori i docenti della Verdi. Dopo l’esecuzione delle serie completa delle Invenzioni, delle Suites e delle Variazioni Goldberg, si avvia a compimento il progetto dell'integrale dell’opera bachiana che il pianista Giorgio Morozzi ha intrapreso dal 2010.
Domani sera il pianista fiorentino eseguirà la seconda parte delle Partite (n. 4,5,6): pagine bellissime, che rare volte si ascoltano integralmente in concerto, di un autore fondamentale nello di studio di ogni pianista. Introduce l’esecuzione Paolo Ponzecchi.
Il recital, in programma alle ore 21, fa parte del cartellone Festival di Natale organizzato dell’assessorato alla Cultura.
L'ingresso è libero.
cb
Condividi su: