salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/12/2012 11:48
Sindaco con Re Magi Sindaco Questa mattina in Palazzo Comunale

I Re Magi di Ebensee incontrano il sindaco Roberto Cenni

Arrivano dalla cittą austriaca gemellata con il Comune di Prato e che ha stretti rapporti con i Comuni della Provincia, grazie all'iniziativa della parrocchia Regina Pacis di Santa Lucia guidata da Don Mauro Rabatti

I Re Magi di Ebensee hanno incontrato questa mattina in Palazzo Comunale il sindaco Roberto Cenni. I Re Magi arrivano da Ebensee, la città austriaca gemellata con il Comune di Prato e che ha stretti rapporti con i Comuni della Provincia, grazie all'iniziativa della parrocchia Regina Pacis di Santa Lucia.

Don Mauro Rabatti, parroco di Santa Lucia, ha accompagnato la delegazione austriaca che ha organizzato il viaggio intitolato «Cantare la stella, una lunga tradizione ed il suo significato attuale».

"Si tratta di una bella iniziativa - ha commentato il sindaco Roberto Cenni - che non solo sottolinea il valore spirituale di questo gemellaggio ma arricchisce i rapporti umani creati fra le due città in un quarto di secolo. Auspico quindi l'intensificarsi degli scambi culturali e umani fra le nostre comunità, certo che questo gemellaggio rappresenti un punto di riferimento importante per tutti noi".

I magi, che per alcuni giorni visiteranno con i loro canti di pace e di speranza varie località nel territorio pratese, con la visita di quest'anno hanno infatti voluto intenzionalmente valorizzare il 25° anniversario della firma del gemellaggio e l'insediamento del nuovo Vescovo, S.E. Mons. Franco Agostinelli. All'incontro di questa mattina in Palazzo Comunale erano presenti anche il vicesindaco Goffredo Borchi e l'assessore Dante Mondanelli.

mc

2111/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina