Il tradizionale gospel di Capodanno
Come da tradizione, il 1 gennaio alle 17 al teatro Metastasio si terrà il concerto gospel di Capodanno organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune all’interno del Prato Festival. Protagonista di quest’anno il New York Gospel Choir, uno dei primi cori gospel riconosciuto a livello mondiale. Il concerto, realizzato in collaborazione con il teatro Metastasio rappresenta l’ultima tappa di Toscana Gospel Festival, la più qualificata ed ampia rassegna di musica gospel in Italia ed una delle maggiori in Europa, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione.
New York rimane uno dei centri principali della tradizione gospel americana, una città che unisce la tradizione e le nuove sonorità grazie alla presenza di straordinari talenti. Il New York Gospel Choir ha come obiettivo quello di mettere assieme alcuni tra le più interessanti voci provenienti da tutta la città. L’ensemble, diretto da David Bratton, già conosciuto ed apprezzato in precedenti tournée, è composto da 25 elementi e si accompagna ad una straordinaria superband con batteria, basso e tastiere, per uno spettacolo che unisce ritmo e spiritualità. Un sound che scuote le anime e tocca il cuore, un gospel trascinante, carico di energia, suggerito da una superba forza ispiratrice che esprime l’amore per il prossimo e il desiderio di convivenza e armonia tra i popoli.
Il concerto sarà aperto dai cori gospel di Prato. I biglietti, al costo di 12 euro, si possono acquistare alla biglietteria del Metastasio.
Tutto il programma del Festival sul sito www.pratofestival.itcb
Condividi su: