"N. Napoleone sullo schermo", lunedì il prossimo appuntamento
Riprende dopo la pausa Natalizia la rassegna "N. Napoleone sullo schermo", promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune e dall'Associazione per la Casa del Cinema di Prato al Terminale, in occasione del 200 anniversario della Campagna di Russia, che segnò l'inizio del declino dell'Impero napoleonico. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 7 gennaio alle 21,15, con il film "A cena con il diavolo". Ingresso libero.
Il film francese del 1992, per la regia di Edouard Molinaro, racconta la notte tra il 6 e il 7 luglio 1815, in cui a lume di candela, due uomini siedono a una tavola riccamente imbandita per una cena, che si rivelerà decisiva per i destini della Francia. I due sono l'ex-arcivescovo e diplomatico Talleyrand e il rivoluzionario giacobino e già ministro di polizia di Bonaparte Fouché. Poco dopo la disfatta di Waterloo, i due consegneranno la Francia al nuovo re.
L'ultimo appuntamento della rassegna sarà il prossimo lunedì 14 gennaio con il film del 1975 di Woody Allen "Amore e guerra".
Condividi su: