salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/01/2013 11:05
Polizia Municipale Polizia municipale L'intervento degli agenti

Simulano un incidente per incassare il rimborso dell'assicurazione, denunciati

La Polizia ha verificato che l'auto che doveva essere coinvolta nell'incidente si trovava al momento in carrozzeria per un precedente sinistro

La Polizia municipale ha rintracciato e denunciato tre persone, tutte italiane e residenti a Prato, per truffa e per fraudolenta denuncia di sinistro stradale non accaduto.

Questo il fatto: una semplice richiesta di danni per incidente è stata inoltrata nei confronti della compagnia assicurativa di un altro veicolo di proprietà di un cittadino straniero, con tanto di due testimoni pronti a conformare la veridicità della dinamica del sinistro. Ma in questo caso il gioco non ha funzionato: infatti, l’auto con il quale è stato denunciato l’incidente non poteva essere coinvolta perché era in riparazione presso una carrozzeria per un precedente sinistro, nel quale era appunto intervenuta la Polizia municipale.

I riscontri di indagine hanno anche evidenziato che la dinamica proposta era poco credibile e che il denunciate aveva accumulato in pochi anni numerose altre richieste di danni per altri incidenti stradali per i quali sono ora in corso ulteriori approfondimenti.

30/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina