Inaugurata la nuova sede cittadina del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio
E' stata inaugurata questa mattina, alla presenza del vide sindaco e assessore al Centro storico la nuova sede cittadina del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio in via del Serraglio, 98.
I nuovi uffici saranno aperti il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,30.
"Fa piacere questa apertura nel centro storico - afferma il vice sindaco -, soprattutto in una via come questa che negli ultimi tempi ha subito la chiusura di alcune attività. La presenza di un ufficio di servizio per i cittadini in centro storico è un fatto molto importante che può, come altre attività realizzate da questa Amministrazione, contribuire a far rivivere il centro. Il secondo aspetto importante di questa nuova apertura - conclude il vice sindaco - è il risparmio nel canone che il Consorzio avrà, visto il prezzo equo chiesto dall'Amministrazione per la locazione, che sarà utilizzato per gli interventi necessari".
Felice dell'apertura della nuova sede nel centro storico si è detto anche Daniele Spada di Confcommercio.
Tra gli ultimi interventi realizzati dal Consorzio vanno citati l'adeguamento della Gora Mazzoni, per un costo di 300 mila euro, la realizzazione del primo lotto della cassa d'espansione del Ponte a Tigliano, per un costo totale di due milioni e 700 mila euro oltre alla consueta e normale manutenzione del reticolo idrico.
Condividi su: