salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/01/2013 15:05
Pieri Pari opportunità Per garantire alle persone disabili di usufruire del servizio taxi ad una tariffa agevolata

Rinnovato l'accordo con la cooperativa tassisti pratesi

L'assessore: "Anche per quest’anno, nonostante le difficoltà finanziarie che ogni Amministrazione Pubblica si trova ad affrontare, si ritiene tra le priorità rinnovare questa convenzione"

L'assessore alle Pari Opportunità in collaborazione con il tavolo operativo per l'accessibilità, ha rinnovato l’accordo con la cooperativa tassisti pratesi per garantire alle persone disabili di usufruire del  servizio taxi ad una tariffa agevolata.

Anche per quest’anno - afferma l'assessore - nonostante le difficoltà finanziarie che ogni Amministrazione Pubblica si trova ad affrontare, si ritiene tra le priorità rinnovare questa convenzione".

Con il progetto Prato M.I.A.iuta la persona disabile può utilizzare il TAXI per muoversi all’interno del Comune di Prato ad un costo di 5,50 euro e consegnando un tagliando di 5 euro in orario giornaliero (dalle 6 alle 22) o di 7 euro in orario notturno (dalle 22 alle 6) e nei giorni di festività nazionale.

Il servizio può essere richiesto al Call Center TAXI (0574 5656), attivo dal lunedì al venerdì in orario: dalle 8 alle 22 (è possibile anche effettuare prenotazioni posticipate). Oltre tale orario è attivo un sistema automatico oppure si può richiedere il servizio tramite SMS: basta inviare un messaggino  al numero 329 4434683 scrivendo nel testo la via e il numero civico; subito dopo si riceverà, tramite SMS, la conferma della sigla del taxi e dei tempi di attesa.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e va incontro alle esigenze dei non udenti. 
Le persone disabili con carrozzina potranno richiedere il servizio solo tramite il call center in modo da poter avere a disposizione un mezzo debitamente allestito e accessibile.

Il servizio è rivolto a disabili sensoriali, motori ed invalidi civili al 100 per cento residenti nel Comune di Prato, in possesso di apposito tesserino di accredito al servizio e del tagliando rilasciati dalle Circoscrizioni di residenza o dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico Multiente e Sportello ancH’io.

Il progetto vuole facilitare la partecipazione del disabile alla vita della città ed è anche un modo di sperimentare politiche di cittadinanza attiva, uscendo dalle logiche di pura assistenza.

72/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina