salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/01/2013 10:06
terra e libertà Cultura Martedì 22 gennaio ore 21,30 al cinema Borsi, via San Fabiano 51

Mabuse, appuntamento con "Terra e libertà"

Per la rassegna dedicata a Ken Loach, un film ispirato ai fatti della guerra civile spagnola

Continuano gli appuntamenti dedicati a Ken Loach organizzati dal Mabuse Cineclub, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune, al cinema Borsi in via San Fabiano 51. Una rassegna dedicata all’autore inglese che ha reso voce e speranza ai dimenticati, cogliendo l’umanità e l’ironia presente in ogni dramma sociale.

Martedì 22 gennaio alle 21,30 sarà proiettato  Terra e libertà. Tratto dal romanzo  Omaggio alla Catalogna di George Orwell, il film è ambientato durante la guerra civile spagnola e racconta le vicende di una piccola formazione partigiana e la storia d’amore che lega David, giovane volontario inglese, a una resistente spagnola. È la prima pellicola della storia del cinema che accusa il Partito Comunista spagnolo e l’Unione Sovietica di aver distrutto la sinistra anarchica.

La rassegna proseguirà poi martedì 29 gennaio con  Riff Raff e si concluderà martedì 5 febbraio con  Ladybird Ladybird.  

Da martedì 12 febbraio il Mabuse si concentrerà sui capolavori del Western all’italiana, mentre da martedì 12 marzo, dopo il successo della scorsa stagione, tornerà anche l'appuntamento con il cinema di Federico Fellini. Martedì 16 aprile prenderà il via la rassegna dedicata al cineasta coreano Kim Ki-Duk e martedì 7 maggio, per la chiusura della stagione, sarà proiettato l'unico film di Charles Laughton,  La morte corre sul fiume.

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 50 euro (prezzo intero) o da 40 euro (prezzo ridotto). Il programma completo su www.mabuse.it. 

81/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina