salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/01/2013 10:03
Biblioteca lazzerini Cultura In crescita anche gli utenti della Lazzerini

In biblioteca è sempre domenica

Domenica 20 gennaio, apertura no stop dalle 9 alle 19. E il 2013 parte con il 30% di prestiti in più dell'anno scorso

Domenica 20 gennaio porte aperte tutto il giorno in Biblioteca Lazzerini con orario no stop, dalle 9 alle 19, e tutti i servizi attivi. Continuano le aperture straordinarie dal titolo “In Biblioteca è sempre domenica”, che vedono la Lazzerini aprire al pubblico la domenica dalle 9 alle 19  - fino al 28 aprile, e il martedì, con orario continuato, dalle 9 alle 23 - fino al 12 febbraio. Si potrà così accedere a tutti i servizi bibliotecari e godere dei suggestivi spazi interni ed esterni della biblioteca. Fino al 28 aprile anche la Sezione Ragazzi e Bambini sarà aperta al pubblico la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 19, oltre al consueto orario mattutino dalle 9 alle 13.

E parte molto bene il nuovo anno alla Lazzerini. L’eccezionale trend registrato nel 2012 si attesta già in forte crescita nei primi 15 giorni di questo 2013. Un segnale di grande fermento, a conferma che la biblioteca comunale è sempre più percepita come una sorta di “microcosmo” dell’intera città. Dal 1 al 15 gennaio, sale sempre piene e più di 7.000 i prestiti, il 30% in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Grandi risultati, merito anche del successo che continuano a riscuotere le aperture straordinarie che vedono la biblioteca aprire per un totale di 79 ore la settimana, un’esperienza unica in Italia.

“In Biblioteca è sempre domenica” fa parte del progetto “Open Univercity”, realizzato nell’ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

85/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina