Mabuse, appuntamento con "Ladybird Ladybird"
Si concludono gli appuntamenti dedicati a Ken Loach organizzati dal Mabuse Cineclub, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune, al cinema Borsi in via San Fabiano 51. Una rassegna dedicata all’autore inglese che ha reso voce e speranza ai dimenticati, cogliendo l’umanità e l’ironia presente in ogni dramma sociale.
Domani, martedì 5 febbraio alle 21,30 sarà proiettato "Ladybird Ladybird". Il film racconta la storia di Maggie, proletaria londinese che ha avuto quattro figli da quattro uomini diversi. I servizi sociali glieli tolgono, per la legge è una madre inaffidabile. Incontra finalmente l'uomo giusto, un gentile esule politico dal Paraguay, e ne ha due bambine. Anche loro le vengono tolte. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.
Da martedì 12 febbraio il Mabuse si concentrerà sui capolavori del Western all’italiana, mentre da martedì 12 marzo, dopo il successo della scorsa stagione, tornerà anche l'appuntamento con il cinema di Federico Fellini. Martedì 16 aprile prenderà il via la rassegna dedicata al cineasta coreano Kim Ki-Duk e martedì 7 maggio, per la chiusura della stagione, sarà proiettato l'unico film di Charles Laughton, La morte corre sul fiume.
L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 50 euro (prezzo intero) o da 40 euro (prezzo ridotto). Il programma completo su www.mabuse.it.
Condividi su: