salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/01/2013 9:44
Silli Appuntamenti Domani, 25 gennaio ore 9,30 Biblioteca Lazzerini. Un progetto Artes, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Comune di Prato e ANCI

"Progetto EYE", al via la seconda edizione

Per fare impresa in maniera etica. Interessati 50 studenti pratesi

Impareranno come si avvia un’attività imprenditoriale basando il lavoro sui valori e sull’etica: i 50 studenti delle scuole superiori pratesi (ITIS Tullio Buzzi, Istituto Tecnico per il Settore Economico Paolo Dagomari, Istituto Statale d'Istruzione Superiore Secondaria Carlo Livi) che parteciperanno alla seconda edizione del progetto EYE - Ethics and Young Entrepreneurs, avranno la possibilità di avvicinarsi al loro futuro professionale insieme a esperti in materia di impresa e imprenditori.

Sono stati selezionati dai loro docenti che hanno visto in questi studenti il “germe” dell’imprenditorialità. Grande attenzione è riservata anche all’integrazione tra giovani che vengono da culture diverse: dei 50 studenti, ben 17 sono di origine straniera provenienti dalla Cina, Romania, Albania, Perù e Costa d’Avorio.

Tra gennaio e giugno seguiranno 8 seminari con imprenditori e professionisti, oltre a un intenso programma di visite aziendali e, per i migliori studenti, uno stage da “imprenditore” e un percorso di accelerazione d’impresa.

Il secondo corso Eye prenderà il via domani, venerdì 25 gennaio, con una mattinata di presentazione dedicata a studenti, insegnanti e giornalisti. Si svolgerà a partire dalle 9,30 alla Biblioteca Lazzerini di Prato (via Puccetti 3, accanto al Museo del Tessuto) alla presenza dell’assessore comunale alle politiche di integrazione Giorgio Silli, Gaia Gualtieri, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Prato, Giorgio Fozzati, direttore di Artes e Luca Taddei, coordinatore dei progetti per Artes.

La lectio inaugurale sarà di Niccolò Donzelli, Business Angel con esperienza ventennale in startup, passaggi generazionali e turnaround e CEO dell’agenzia creativa La Sterpaia a Milano, fondata da Oliviero Toscani e di Nest Investimenti.

L'iniziativa è parte del Progetto "Implementazione del Portale Integrazione e sua Gestione

Sperimentale a Livello Locale" del Comune di Prato ed è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e da ANCI.

Informazioni: www.associazioneartes.com/it/news/eye-ethics-and-young-entrepreneurs

Associazione ARTES

L’Associazione Toscana Ricerca e Studio - ARTES è nata nel 1993 su impulso di alcuni professionisti, docenti universitari e imprenditori fiorentini e toscani per “contribuire all’aggiornamento e alla promozione dell’uomo nell’ambito dei rapporti tra cultura e lavoro intesi quali componenti attivi del progresso civile”. ARTES non ha fini lucro ed è un’associazione riconosciuta dalla Regione Toscana con decreto 2434 del 10 aprile 1996. www.associazioneartes.com

Ufficio stampa: Manuela Plastina, tel 338 7593538

103/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina