Lazzerini, al via l’indagine di customer satisfaction
“In Biblioteca è sempre domenica”. E anche questa sarà una domenica “straordinaria” in Lazzerini, con l’ apertura no stop, dalle 9 alle 19, e tutti i servizi attivi. Tante occasioni in più, quindi, per trascorrere il tempo libero all’insegna dell’incontro e della cultura, prendendo in prestito un libro, il cd dell’artista preferito, un film in dvd, navigando in internet, leggendo un giornale. Oppure, vivendo la biblioteca come spazio ideale per bambini e famiglie. Proprio domenica 27 gennaio, infatti, dalle 16 alle 18, nella Sezione Ragazzi e Bambini, i più piccoli potranno partecipare al primo appuntamento a ingresso libero di “Sfogliamo la domenica”, con divertenti letture animate sul tema “Fratelli & C: favorevoli o contrari?”.
E comincia martedì prossimo , 29 gennaio, la rilevazione di customer satisfaction della Lazzerini. Per 6 giorni, fino a domenica 3 febbraio, tutti i cittadini potranno esprimere il proprio giudizio sui servizi offerti, compilando un semplice questionario che verrà distribuito nelle sale della Biblioteca.
Dall’uso che si fa della biblioteca all’accoglienza dei suoi spazi, dai libri alle risorse digitali, ai servizi online, dal prestito alle attività culturali: poche domande per conoscere da vicino l’opinione di chi ogni giorno frequenta la “fabbrica della cultura” nel cuore della città e misurare il grado di soddisfazione rispetto ai servizi che offre sul territorio. “L’obiettivo dell’indagine – dice l’assessore alla cultura - è quello di rafforzare il dialogo tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale e raccogliere elementi utili a migliorare la qualità dei servizi della Biblioteca della città”.
Insomma, un’opportunità di confronto con la popolazione, un’occasione di coinvolgimento attivo della città e una “bussola” per orientare le strategie di miglioramento. “Siamo fiduciosi nella preziosa e positiva collaborazione di tutti i cittadini per il successo dell’iniziativa” aggiunge il direttore Franco Neri.
Messo a punto con la collaborazione dell’Ufficio Statistica del Comune di Prato, il questionario dovrà essere compilato in forma assolutamente anonima - nel rispetto della privacy – e restituito nelle apposite urne a disposizione del pubblico nelle sale della biblioteca.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Sezione Ragazzi e Bambini – Lazzerini
Tel. 0574 1837805
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: