Sequestrati immobili e macchinari
La Polizia municipale insieme a Ispettorato del Lavoro, INPS e INAIL ha eseguito controlli in un grande complesso immobiliare nel Macrolotto 0 in uso a otto ditte di confezionisti di abbigliamento.
All'interno di tre ditte attive al momento dell'intervento sono state rilevate irregolarità circa la posizione contributiva e previdenziale dei lavoranti alle dipendenze di imprenditori di nazionalità cinese per cui gli ispettori del lavoro hanno intimato la sospensione immediata dell'attività lavorativa. Uno degli imprenditori è stato anche deferito all'Autorità Giudiziaria per la presenza attiva all'interno della propria ditta di un lavoratore a nero privo di documenti di soggiorno in regola. La Polizia municipale ha poi rilevato irregolarità urbanistico-edilizie legate al numero delle effettive unità immobiliari ed all'utilizzo dei locali. Rilevate inoltre irregolarità nell'azionamento dei macchinari che sono quindi stati sequestrati.
A seguito di una richiesta da parte del Nucleo Radiomobile intervenuto per una rissa tra il titolare di una ditta di confezioni e altri connazionali di origine cinese, la Polizia municipale ha anche eseguito un controllo in un capannone artigianale a Pratilia rilevando, insieme ai militari, l'interferenza abitativo/produttiva dei locali. L'immobile è stato sequestrato.
Complessivamente sono stati sequestrati 212 macchinari e elevate sanzioni per circa 25mila euro.
Condividi su: