01/02/2013 12:54
Polizia municipale
La nuova e più ampia sede al piano terra di Palazzo Pacchiani
Da lunedì 4 febbraio l'ufficio al cittadino della Polizia Municipale si trasferisce in via Mazzini
Nuovo anche l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-17 e il sabato 9-12
Da lunedì 4 gennaio L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
della Polizia Municipale si trasferisce da piazza Macelli nei
rinnovati locali al piano terra di Palazzo Pacchiani in via
Mazzini, a due passi da piazza S.Marco: una struttura più
ampia, luminosa e idonea ad ospitare i diversi servizi al cittadino
del Corpo di Polizia Municipale a cui ogni anno si rivolgono oltre
10mila persone. I locali sono stati presentati stamani
dall'assessore alla Polizia Municipale e dal Commissario Roberto
Villani, responsabile della Logistica e delle attività di
supporto. Tante le novità, a partire da un orario di
apertura ampliato che agevola al massimo i cittadini che devono
venire ad effettuare delle pratiche o a chiedere informazioni: il
nuovo Urp sarà aperto infatti dal lunedì al
venerdì con orario continuato dalle 9 alle 17 e il sabato
dalle 9 alle 12. L'idea è anche quella di portare in centro
storico un servizio di grande interesse ed attrazione per i
cittadini, che avranno così anche l'occasione di fare
una passeggiata nel cuore della città. Molto belli e
confortevoli gli uffici, con volte affrescate e
strutture antiche completamente restaurate, e la sala
d'attesa dove i cittadini potranno attendere il proprio turno
comodamente. Tutte le stanze sono videosorvegliate. C'è
anche un punto Jolly per il pagamento delle multe e di tutti i
tributi comunali. Al primo piano sono ospitati invece gli
uffici ricorsi e del contenzioso, dell'archivio e dell'elaborazione
dei verbali per le infrazioni rilevate dai T-red e
dagli autovelox: «Il tutto è stato allestito ed
attrezzato senza interrompere il servizio in piazza Macelli, in
modo da non creare disagi agli utenti» - rileva il
Commissario Villani. Nel nuovo Ufficio al cittadino si potranno
chiedere informazioni sui verbali, sulle cartelle e sulle
ingiunzioni di pagamento, chiedere la rateizzazione delle multe,
presentare le richieste di archiviazione, richiedre il ritiro delle
copie dei sinistri e l'accesso agli atti.
cb
148/13
Condividi su: