salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/02/2013 12:54
Polizia municipale La nuova e più ampia sede al piano terra di Palazzo Pacchiani

Da lunedì 4 febbraio l'ufficio al cittadino della Polizia Municipale si trasferisce in via Mazzini

Nuovo anche l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-17 e il sabato 9-12
Da lunedì 4 gennaio L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia Municipale si trasferisce da piazza Macelli nei rinnovati locali al piano terra di Palazzo Pacchiani in via Mazzini, a due passi da piazza S.Marco: una struttura più ampia, luminosa e idonea ad ospitare i diversi servizi al cittadino del Corpo di Polizia Municipale a cui ogni anno si rivolgono oltre 10mila persone. I locali sono stati presentati stamani dall'assessore alla Polizia Municipale e dal Commissario Roberto Villani, responsabile della Logistica e delle attività di supporto. Tante le novità, a partire da un orario di apertura ampliato che agevola al massimo i cittadini che devono venire ad effettuare delle pratiche o a chiedere informazioni: il nuovo Urp sarà aperto infatti dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12. L'idea è anche quella di portare in centro storico un servizio di grande interesse ed attrazione per i cittadini, che avranno così anche l'occasione di fare una passeggiata nel cuore della città. Molto belli e confortevoli gli uffici, con volte affrescate e strutture antiche completamente restaurate, e la sala d'attesa dove i cittadini potranno attendere il proprio turno comodamente. Tutte le stanze sono videosorvegliate. C'è anche un punto Jolly per il pagamento delle multe e di tutti i tributi comunali.  Al primo piano sono ospitati invece gli uffici ricorsi e del contenzioso, dell'archivio e dell'elaborazione dei verbali per le infrazioni rilevate dai T-red e dagli autovelox: «Il tutto è stato allestito ed attrezzato senza interrompere il servizio in piazza Macelli, in modo da non creare disagi agli utenti» - rileva il Commissario Villani. Nel nuovo Ufficio al cittadino si potranno chiedere informazioni sui verbali, sulle cartelle e sulle ingiunzioni di pagamento, chiedere la rateizzazione delle multe, presentare le richieste di archiviazione, richiedre il ritiro delle copie dei sinistri e l'accesso agli atti.

cb

148/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina