salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/02/2013 15:03
palla grossa Appuntamenti Le immagini delle fasi di gioco e del pubblico festante presente nelle due serate che hanno visto trionfare i verdi di S. Marco

Palla Grossa 2013, presentato lo spot

Sorteggio previsto per mercoledì 1° maggio

E' stato presentato questa mattina lo spot della Palla Grossa 2013. L'antico gioco riportato in città lo scorso anno, dopo 28 anni anni d'assenza, che è stato il protagonista del Settembre Pratese.

Lo spot, in cui appaiono le fasi di gioco e il numeroso pubblico presente, è stato realizzato utilizzando le immagini delle serate delle semifinali del 9 e della finale del 15 settembre, in cui a trionfare furono i calcianti del rione verde di S.Marco.

Nell'edizione 2013, con ogni probabilità, saranno tre gli appuntamenti dedicati alla Palla Grossa, sempre all'interno dell'arena di piazza Mercatale. La prima semifinale è prevista per giovedì 5 settembre, la seconda sabato 7 e la finale sabato 14. Il sorteggio avverrà come lo scorso anno il 1°maggio in piazza del Comune.

"Il grande successo della passata edizione - hanno dichiarato il presidente dell'Associazione Palla Grossa Lorenzo Patriarchi e l'organizzatore Claudio Belgiorno - ha attirato un forte interesse nei confronti di questa iniziativa il cui intento non era solo quello di riportare in città un'importante tradizione, per troppo tempo dimenticata, ma anche di far riappropriare i pratesi del centro storico e di piazza Mercatale. L'obiettivo, grazie anche ai tanti eventi collaterali realizzati nel corso del settembre pratese, è stato pienamente raggiunto. Da adesso parte la campagna delle sponsorizzazioni e ci teniamo a sottolineare - concludono Patriarchi e Belgiorno - che la Palla Grossa, come lo scorso anno, non avrà nessun costo per l'Amministrazione comunale".

Già a pieno regime anche le attività dei quattro rioni: i rossi di S. Maria, i gialli di S. Stefano, i verdi di S. Marco e gli azzurri di S. Trinita. "I ragazzi - sottolinea il presidente Lorenzo Patriarchi - hanno ripreso gli allenamenti e la voglia di stare insieme e prepararsi nel miglior modo possibile al prossimo appuntamento è davvero tanta".

I biglietti per assistere alle gare saranno disponibili nel circuito Box Office e in alcune tabaccherie della città.

150/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina