salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/02/2013 15:26
Cenni Sindaco Centinaia di studenti all'interno dell'auditorium dell'Istituto

Il sindaco Roberto Cenni al liceo Copernico per il progetto sulla riscoperta della pratesitą e le radici storiche della cittą

Dal primo cittadino un invito ai ragazzi a proporre idee e iniziative rivolte ai giovani

Questa mattina il sindaco Roberto Cenni è intervenuto nell'auditorium del liceo Niccolò Copernico, all'incontro dedicato alla riscoperta delle tradizioni e delle radici storico-culturali della città di Prato.

All'interno dell'auditorium dell'Istituto di via Borgovalsugana si è tenuto un dibattito sulla realtà della città, il modo in cui viene vissuta dai giovani, e sull'importanza di conoscere e apprezzare le origini di Prato proponendo progetti e iniziative.

Il sindaco ha ricordato le strutture presenti in città, come la biblioteca Lazzerini e Officina Giovani, e chiesto direttamente ai ragazzi di farsi promotori di nuove idee ricordando loro quanto sia importante essere orgogliosi della propria città impegnandosi, ognuno con le proprie possibilità, per migliorarla sempre.

Il progetto, a cui hanno partecipato gli studenti dell'Istituto, è curato dalla Consulta degli Studenti di Prato insieme all'Associazione Antico Gioco della Palla Grossa e prevede alcuni incontri che vedranno coinvolte tutte le scuole superiori, con assemblee e appuntamenti sia per il biennio, sia per il triennio.

All'incontro erano presenti anche i rappresentanti dei quattro rioni cittadini che si sfideranno a settembre nell'edizione 2013 della Palla Grossa. Il ritorno, dopo quasi trent'anni di assenza, di un'importante tradizione cittadina ha riportato entusiasmo in città che si è espresso non solo nelle gare all'interno dell'arena di piazza Mercatale ma anche nell'intero centro storico.


167/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina