In biblioteca è sempre domenica
“In Biblioteca è sempre domenica”. E, come ogni domenica fino al 28 aprile, anche il 10 febbraio la Biblioteca Lazzerini sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 19, con orario no stop, e tutti i servizi attivi. Ancora tante occasioni, quindi, per trascorrere il tempo libero negli splendidi spazi dell’ex Fabbrica Campolmi, per incontrarsi, leggere un giornale, navigare in internet, prendere in prestito un libro, un cd, un film, approfondire curiosità anche nel pomeriggio del giorno di festa. Oppure per partecipare con i propri piccoli ad una delle attività nella Sezione Ragazzi e Bambini. E proprio questa domenica, dalle 16 alle 18, torna “La Valigia delle Coccole Letterarie”, con una nuova edizione articolata in 3 incontri, ognuno dedicato ad una festa: il carnevale, la pasqua e la festa della mamma. Questa domenica il tema sarà il carnevale e i bambini dai 3 ai 6 anni potranno assistere alla lettura animata tratta dal libro “Gli animali erano arrabbiati” di William Wondriska. Il narratore sarà un personaggio particolare con una valigia speciale, dalla quale usciranno oggetti straordinariamente legati alla storia narrata. Ad affiancare la lettura animata, un laboratorio di carnevale che renderà ancora più speciale questo incontro dedicato ai piccoli lettori.
Se le aperture straordinarie della domenica continuano fino alla fine di aprile, il 12 febbraio l’appuntamento per il pubblico è con l’ultima apertura straordinaria del martedì sera fino alle 23.
E a proposito di pubblico, grande l’adesione dei cittadini all’indagine sulla qualità dei servizi della Lazzerini, avviata il 29 gennaio e terminata il 3 febbraio. Per 6 giorni consecutivi, tutti i cittadini hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio giudizio sui servizi offerti, compilando un questionario distribuito nelle sale della biblioteca e messo a punto con la collaborazione dell’Ufficio Statistiche del Comune di Prato. 1.460 i questionari restituiti nelle urne. Un bilancio positivo che ha visto la partecipazione di diverse tipologie di pubblico a partire dai 14 anni d’età, rivelando l’indagine come importante momento di coinvolgimento attivo della città. La grande adesione è stata raggiunta anche grazie alla preziosa collaborazione dei tirocinanti e dei volontari del servizio civile, che hanno promosso l’indagine all’interno dei locali della biblioteca, offrendo il loro sostegno anche attraverso l’allestimento di un punto info. Ora, il prossimo step sarà l’elaborazione dei dati per conoscere da vicino l’opinione di chi ogni giorno frequenta la “fabbrica della cultura” nel cuore della città di Prato.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: