Iscrizioni asilo nido 2013/2014, modifiche per termini d'iscrizione e criteri per la graduatoria
Nell'ultima seduta di giunta sono state applicate, su proposta dell'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri, alcune modifiche al Regolamento dei Servizi Educativi per l'infanzia approvato all'unanimità nel consiglio comunale di giovedì 10 gennaio 2012.
Le iscrizioni all'asilo nido per l'anno scolastico 2013/1014 dovranno essere effettuate dal 4 al 29 marzo e la quota di iscrizione, da pagare prima di presentare la domnada alle circoscrizioni o online, sarà di 30 euro. Questa quota sarà rimborsata al termine dell'anno educativo nel caso di non ammissione al servizio e qualora le famiglie dimostrino la sopravvenuta impossibilità dell’ inserimento al nido. Sono stati inoltre modificati alcuni criteri utilizzati in precedenza per la formazione delle graduatorie.
Il nuovo Regolamento dei Servizi Educativi per l’Infanzia ha come suo punto forte la maggiore flessibilità per facilitare le famiglie nell’accesso al servizio dei propri figli piccoli, quindi più attenzione ai bisogni che cambiano con i cambiamenti sociali e culturali.Queste le grandi novità: iscrizioni aperte tutto l’anno, possibilità di frequentare solo la mattina con pranzo o il pomeriggio con pranzo, per rispondere alle nuove esigenze lavorative (part-time ecc…).
Condividi su: