Mabuse, appuntamento con "Django" di Sergio Corbucci
Proseguono le rassegne organizzate dal Mabuse Cineclub, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune, al cinema Borsi in via San Fabiano 51. Questa settimana prende il via la retrospettiva dedicata ai western all'italiana, il genere nato negli anni sessanta e settanta che cambiò il modo di affrontare il tema più vecchio della storia del cinema.
Domani, martedì 12 febbraio alle 21,30 si comincia con "Django", l'originale di Sergio Corbucci. Il film, del 1966, ambientato sulla frontiera fra Stati Uniti e Messico dove si scontrano due gruppi armati irregolari, racconta la storia di un reduce di guerra, Django, interpretato da un grande Franco Nero, in cerca di vendetta per l'assassinio della moglie avvenuto in sua assenza.
Gli altri appuntamenti con il Western “made in Italy” saranno con Una pistola per Ringo di Duccio Tessari, I quattro dell'Apocalisse di Lucio Fulci e Tepepa di Giulio Petroni.
Da martedì 12 marzo, dopo il successo della scorsa stagione, tornerà anche l'appuntamento con il cinema di Federico Fellini. Martedì 16 aprile prenderà il via la rassegna dedicata al cineasta coreano Kim Ki-Duk e martedì 7 maggio, per la chiusura della stagione, sarà proiettato l'unico film di Charles Laughton, La morte corre sul fiume.
L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 50 euro (prezzo intero) o da 40 euro (prezzo ridotto). Il programma completo su www.mabuse.it.
Condividi su: